Avvocato praticante abilitatoCarolina Serafina Errico

Collabora con lo studio dell’Avv. Libio Spadaro dal 2021.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza d’Impresa presso l’Università degli studi di Bari Aldo Moro nel luglio del 2021 con la votazione di 110 e lode, discutendo una tesi sperimentale dal titolo “La responsabilità sociale d’impresa e la prassi dei punti di contatto nazionali”, relatrice Prof.ssa Marina Castellaneta.

Nel 2022 ha ricevuto il premio per la tesi di laurea “Il progresso morale, sociale ed economico degli uomini di domani”.

Durante il percorso universitario ha frequentato due cliniche legali incentrate sulla tutela dei diritti dei minori e sulla Corporate Social Responsibility.

Ha preso parte a numerosi seminari di approfondimento su vari temi del diritto penale riguardanti i delitti contro la persona e la pubblica amministrazione.

L’inizio di un semestre di pratica forense anticipata in costanza di studi le ha permesso di cimentarsi fin da subito nella redazione di atti giudiziari.

Ha frequentato la scuola forense presso l’Ordine degli Avvocati di Bari, affrontando numerose questioni pratiche di diritto processuale penale e sostanziale.

Da praticante abilitato al patrocinio sostitutivo ha maturato importanti esperienze nell’assistenza legale e nell’analisi di tutte le aree del diritto penale.

Dal 2023 è borsista di ricerca presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro sul tema “Analisi delle strutture, processi e macro-attività, procedure, ruoli professionali, flussi informativi che caratterizzano gli uffici giudiziari” nell’ambito del progetto Start UPP – Modelli, sistemi e competenze per l’implementazione dell’Ufficio per il processo.

Parla fluentemente in lingua inglese.

https://www.libiospadaro.it/wp-content/uploads/2021/04/Spadaro_12.jpg