Laureato in giurisprudenza, già iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti, l’avv. Libio Spadaro è esperto nei diversi rami del diritto penale e abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori.
Assiste, da anni, i propri clienti innanzi alla Corte di Cassazione.
Ha frequentato numerosi corsi di formazione e specializzazione ed è stato relatore, presso la Scuola Forense di Bari, su «La redazione dei motivi di appello in sede penale».
Nella sua carriera ha difeso numerosi amministratori e dirigenti in processi penali per reati societari, fallimentari (fra cui la bancarotta del Pescara calcio), bancari, tributari, informatici, associativi, doganali, contro la persona e il patrimonio.
Ha preso parte in qualità di difensore a numerosi procedimenti per delitti contro l’ordine pubblico, la Pubblica Amministrazione, il patrimonio, la fede pubblica, la salute e l’incolumità pubblica (anche nell’ambito della c.d. strage di Altamura), e il commercio.
L’avvocato Libio Spadaro ha maturato una significativa esperienza nel settore delle misure di prevenzione e dei procedimenti inerenti la riparazione per ingiusta detenzione, fornisce alle imprese servizi di consulenza stragiudiziale nell’ambito del diritto penale preventivo.